Studiare, lavorare e vivere a Torino: qualche utile consiglio

0

Torino è una delle migliori città del Nord: accogliente, vivace e così ricca di opportunità. Si tratta di una città molto interessante per chi vuole seguire dei percorsi di studio d’eccellenza, grazie anche alla presenza del Politecnico. Si tratta di una città che offre anche molti sbocchi lavorativi. Sono presenti infatti aziende storiche, che non perdono colpi neanche con il passare degli anni, specializzate soprattutto in auto e motori, senza dimenticare il settore delle costruzioni che risulta particolarmente attivo. Non solo, Torino è una delle migliori scelte per tutti i creativi. Ampio spazio viene dato infatti ai mestieri dell’editoria, ma anche alla grafica, alla fotografia, al disegno, al cinema e al teatro, senza dimenticare poi comunicazione e pubblicità che nel corso del tempo sono diventati settori di sempre maggiore successo.

Ecco perché è difficile che i giovani torinesi decidano di lasciare Torino, sempre più alla ricerca anzi di beni immobili da acquistare proprio in città. Non solo, è questo il motivo per cui innumerevoli persone decidono di trasferirsi in questa meravigliosa metropoli. Anche voi siete attratti da Torino? Ecco allora a nostro avviso quelle che sono le zone di Torino da prendere in considerazione per l’acquisto di un bene immobile, a seconda delle vostre specifiche esigenze. Prima di regalarvi queste indicazioni, vogliamo però darvi un piccolo consiglio. Non scegliete di acquistare un bene immobile a Torino senza l’aiuto di un’agenzia immobiliare. Potreste infatti commettere degli errori di valutazione e potreste incorrere in problemi di varia tipologia. Meglio optare per dei veri professionisti del settore meglio se specializzati proprio nella città di Torino, come Haston.it. In questo modo eliminerete alla radice ogni possibile rischio.

Ma ecco le indicazioni sulle zone più interessanti dove vivere. Se siete alla ricerca di un ambiente in cui vivere che sia elegante, raffinato e molto attivo sia dal punto di vista culturale che mondano, dovete assolutamente prendere in considerazione il centro storico, scelta ideale questa anche per coloro che non vogliono dover utilizzare l’auto per i loro spostamenti. Il centro storico infatti è ben servito dai mezzi pubblici. Interessante per chi ha queste esigenze anche il Quartiere Roma con i suoi meravigliosi portici oppure la zona residenziale di Crocetta, così prestigiosa! I prezzi delle zone più centrali non sono adatti al budget che avete a disposizione? Spostatevi allora a Borgo San Paolo, vicino al centro e ben servito dai mezzi pubblici ma senza dubbio più economico. Anche il quartiere di Santa Rita potrebbe fare al caso vostro! Consigliamo invece il quartiere di San Donato per chi volesse vivere in un ambiente un po’ più moderno e di più recente realizzazione. Pensate che qui sono presenti anche centri commerciali, cinema multisala, un parco scientifico tecnologico!

Gli amanti dell’arte in ogni sua possibile forma dovrebbero invece a nostro avviso optare per il quartiere Vanchiglia mentre chi ama il verde e il contatto con la natura dovrebbe scegliere le zone vicino al parco del Valentino. Qui le case non hanno prezzi bassi, molto più simili infatti ai prezzi del centro storico, ma è possibile vivere atmosfere incredibili.

CONDIVIDI SU:

Leave A Reply

Altro... Lifestyle
La coppia a Natale, ecco tutti i consigli per sopravvivere alle feste
polinesia
La Polinesia: la creazione di un mito

Pulizie, quali fare al rientro dalle vacanze
I tormentoni dell’estate 2017
Chiudi