La produzione delle tapparelle

0

Le avremo viste almeno una volta nella nostra vita, se non addirittura possederne alcune nella nostra stessa casa: esse ci aiutano a proteggerci dalla luce invadente dentro casa, mantengono la nostra privacy da occhi indiscreti, e non solo. Stiamo parlando delle tapparelle. Erroneamente confuse con le loro “cugine” di provenienza orientale, le persiane, le tapparelle sono una composizione di stecche unite insieme tra di loro, in modo flessibile, scorrevoli in verticale, e che fungono da chiusura esterna alla nostra finestra.

Sipar, azienda leader nel settore di produzione di tapparelle e di produzioni di sistemi in alluminio estruso, come per esempio ringhiere per scale e balconi, oppure recinzioni e cancelli, è fortemente competitivo nella proposta di sistemi innovativi, grazie alla tecnologia e ai materiali di ultima generazione, che contraddistinguono la loro produzione andando incontro alle sempre più esigenze di mercato e del cliente.

Nello specifico, Sipar offre quattro differenti proposte di sistema, per le tapparelle, e i relativi accessori, che potranno soddisfare qualsiasi esigenza. La loro caratteristica è prestare attenzione al dettaglio, donando alle proprie tapparelle caratteristiche che le rendono indispensabili, come ad esempio un grande coefficiente di isolamento termico e acustico. Il comfort abitativo è solo uno degli obiettivi aziendali, rendendo l’ambiente sia rilassante, sia salutare, aiutando a ridurre i consumi e, consequenzialmente, le spese economiche per il riscaldamento durante l’inverno, e il climatizzatore durante l’estate.

Nella sua gamma di tapparelle, Sipar propone quattro diversi profili, costituiti da diversi elementi compositivi:

– Tapparelle in alluminio coibentato;

– Tapparelle in alluminio estruso;

– Tapparelle in acciaio;

– Tapparelle in anti-effrazione.

Ognuno dei materiali di composizione delle tapparelle rendono diverse le prestazioni nel loro utilizzo e nella loro durata: l’alluminio coibentato, per esempio, fornisce un isolamento termico di altissimo livello, mentre quelle in alluminio estruso possono combinare la funzionalità alla ricerca estetica sul design, senza tralasciare le innovazioni tecnologiche, come i sistemi autobloccanti e quelli di anti-effrazione, coibentando l’ambiente. Sempre coibentato, anche l’acciaio garantisce estrema sicurezza e resistenza alle intemperie e nella fase avvolgibile, mentre le tipologie di anti-effrazione si incentrano sulla sicurezza dell’avvolgibile garantendone massima sicurezza.

Mettersi nelle mani di professionisti è fondamentale quando si parla della propria abitazione, soprattutto se si vuole il massimo del confort legato, anche, all’efficienza e al risparmio, oltre alla massima sicurezza di ciò che si acquista. Ultima cosa, ma non per importanza, bisogna rendere merito a tutti i sistemi di tapparelle proposti da Sipar, poiché sono assolutamente certificati secondo la norma europea prevista, che determina i requisiti di prestazioni e sicurezza riguardanti le chiusure oscuranti: questa norma, oltre a garantire lo standard europeo e la qualità dei materiali utilizzati nella loro composizione, garantisce anche, e soprattutto, l’elevata sicurezza e resistenza agli agenti atmosferici, come per esempio il vento, causa spesso di diversi danni.

CONDIVIDI SU:

Leave A Reply

Altro... Casa
infissi
Vivere gli spazi esterni

image
Terremoto, cosa fare se compaiono crepe in casa

seconda-casa
Dal 2016 si può acquistare la seconda casa con le agevolazioni prima casa

image
Leasing per prima casa , detrazioni per under 35

Chiudi