GTA online, come si gioca

0

Gli amanti di videogiochi non potranno non adorare la saga di GTA, acronimo che sta per Grand Theft Auto, una serie di videogiochi  molto famosa in tutto il mondo creata da Rockstar Games. Ormai siamo alla stagione 5, l’uscita più recente, con moltissime novità tra cui GTA 5 missioni. Una delle ultime creazioni in tema di videogiochi, sempre molto amati da grandi e piccini. Oggi c’è infatti un grande ritorno ai videogiochi, potendo sfidare anche altri giocatori direttamente online e quindi superando le barriere di casa propria in modo semplice e automatico. Ma come si gioca a questo videogioco? Scopriamolo insieme.

Primo passo per giocare a GTA

Gli amanti di GTA sanno già che ci sono moltissimi episodi della serie e che si tratta di una saga vera e propria, creata nel lontano 1997 e ancora oggi molto amata. Soltanto gli ultimi episodi hanno una modalità multiplayer vera e propria che consente di sfidarsi online con altri giocatori. Quindi, il consiglio è di scaricare direttamente la versione più recente di GTA così da poter giocare online subito. Acquistare un episodio recente e installarlo sul proprio dispositivo è quindi il primo passo per giocare.

Come giocare online, la guida utile

Una volta acquistato, scaricato e installato il gioco basterà avviarlo per poter accedere al menu. Se giochiamo con il nostro PC, durante l’installazione verrà chiesto di aggiungere anche un pacchetto denominato Games for Windows LIVE. Inoltre, sempre da Pc e sempre utilizzando Microsoft ci verrà chiesto anche di accedere al nostro account così da poter giocare online. A questo punto basta inserire il codice prodotto e si avrà a disposizione tutto il menu del gioco. Una volta cliccato su Inizia, verrà effettuato l’upload di tutti i filmati e si può cominciare a giocare alla prima partita che in questa fase è ancora in modalità singolo giocatore. Come possiamo passare a sfidare qualcun altro? Vediamolo subito.

Come giocare online con altre persone

Per sfidare un altro giocare online basterà passare attraverso il cellulare del nostro personaggio virtuale mentre stiamo giocando e in basso a destra potremo selezionare la voce Multiplayer, a questo punto clicchiamo con il tasto sinistro e scegliamo di giocare online, selezionando live. A questo punto si può decidere se giocare a una partita veloce, una partita personalizzata o creare una partita. Dunque tre diverse modalità per giocare online a GTA, che includono diverse maniere di personalizzare una partita, con personaggi e sfidanti diversi.

CONDIVIDI SU:

Leave A Reply

More in Tecnologia
app
Le migliori app per verificare copertura RCA

Giochi per Smartphone
Dungelot: Shattered Lands gioco di avventura per Android
Come creare un sito web
Come nasce un sito web

Close