Le Frecce Tricolore colorano Roma

0

Come ogni anno, in questo  periodo,  sul cielo della Capitale si iniziano ad intravedere le Frecce Tricolore.  Alcune zone di Roma infatti, che risultano più vicine all’aeroporto di Pratica di Mare, nei pomeriggi primaverili vengono scelte come zona di allenamento per la realizzazione delle più svariate formazioni aeree con annesse scie colorate di prova.  In fin dei conti manca poco alla famosissima Parata del 2 Giugno in cui tutte le Forze Amate del nostro Paese sfilano davanti agli occhi di migliaia di persone ammassate alle transenne per non perdere alcun particolare e per gustare fino in fondo le varie formazioni tenute dai blocchi di militari in uniforme.

I più attenti, nelle prime file, ovviamente sono i bambini che guardano contenti tutto ma in fondo in fondo restano in trepida attesa dello spettacolo finale: non c’è nulla di più  fantastico che chiudere la sfilata con le vivacissime acrobazie della Pattuglia Acrobatica Nazionale che forse conosciamo meglio con l’appellativo Frecce Tricolore che  altro non sono che  un distaccamento particolare dell’Aeronautica Militare Italiana.

Con bellissime formazioni e giochi aerei le Frecce Tricolore chiudono con grande stile una giornata davvero piena di emozioni. E le emozioni talvolta portano a sognare ad occhi aperti: chi può dire in tutta onestà di non aver mai pensato di diventare pilota?

Come si può accedere alle selezioni

Entrare a far parte di una delle Forze armate  è desiderio di molti e di certo il percorso di selezione è davvero lungo e molte possono essere le difficoltà se non si sa come affrontare il tutto nel modo più corretto e sano.

Intanto bisogna essere al passo coi tempi e rimanere sempre aggiornati sui vari step da seguire per la preparazione ai concorsi militari che possono appunto aprire le porte verso il  sogno nel cassetto.Ci sono molte fonti autorevoli da consultare se si vuole partire col piede giusto, ad esempio un’idea può essere  consultare l’Accademia dei Concorsi sempre in prima linea sull’argomento.

Se si hanno i requisiti  non rimane che presentare tutta la documentazione richiesta nei tempi attesi e aspettare. Resta inteso che si tratta solo del primo di una lunghissima serie di gradini da salire se si vuole trasformare la fantasia  di bambino in una effettiva possibilità di sbocco professionale e lavorativo per il futuro. Le prove selettive di solito sono molteplici e di volta in volta vengono implementati argomenti e test quindi prerogativa fondamentale è “viaggiare” informati!

 

CONDIVIDI SU:

Leave A Reply

Altro... News
miglior-broker-opzioni-binarie
Come Diventare Broker

scalping-trading
Strategia scalping: cos’è?

Esperienza Virtuale di un complesso immobiliare
come-creare-un-video
Come creare in poche mosse un video

Chiudi