Come creare in poche mosse un video

0

In questa epoca in cui fotografie e video regnano sovrani, anche nella vita quotidiana, imparare a fare semplici video da postare e condividere con gli amici è diventato praticamente indispensabile. Per questo scopo ci sono programmi pensati ad hoc che consentono di creare video simpatici e immediati con pochi click. Magari per condividere una serata particolare, un evento o un compleanno, magari per fare gli auguri di compleanno alla propria dolce metà in modo super romantico, vediamo come utilizzare un programma per fare video con foto e musica di Movavi.

Nel caso particolare, Movavi è proprio un programma che permette di creare un video a partire da fotografie, musiche e magari anche piccole clip, andando a montare i singoli file per un risultato immediato, semplice e pronto da utilizzare e condividere su social e WhatsApp.

Creare un video, cosa significa

Creare un video significa, comunque, montare delle piccole riprese o una sequenza di fotografie in una certa cadenza temporale su una musica particolare, magari perfino migliorando la qualità delle fotografie o aggiungendo qualche bell’effetto video particolare e salvando poi il prodotto finale in molti formati differenti, magari a seconda del tipo di utilizzo e condivisione.

Come creare un video con Movavi

Ma entriamo più nei dettagli e capiamo bene come si può utilizzare un programma per fare un video con foto e musica di Movavi. Imparare è semplice e potrà farci fare davvero un figurone la prima volta che, per esempio, sarà il compleanno del nostro partner o magari di nostra mamma, a cui potremo quindi regalare un video romantico o affettuoso o anche ironico ed effervescente per degli auguri davvero speciali e memorabili. Un regalo su misura e unico per qualcuno di speciale per noi che sicuramente lo ricorderà per sempre.

Si comincia sempre con il download del programma sul nostro PC. Quindi con l’installazione – nel caso specifico possiamo installare Movavi Video Editor – così da avere immediatamente a portata di click il programma più adatto per realizzare e confezionare un video a partire da fotografie e musica.

A questo punto, una volta aperto il programma, aggiungeremo manualmente i nostri file che ci serviranno per il video. Eventualmente possiamo anche scegliere degli effetti speciali di transizione ad esempio tra le diverse fotografie, ce ne sono moltissimi a disposizione. Infine, inseriamo la nostra musica ed eventualmente delle scritte, magari dei sottotitoli o del testo nel nostro video. Magari, tornando all’esempio del compleanno, potremmo accompagnare il video con delle frasi affettuose dedicate alla persona che festeggiamo.

Siamo arrivati all’ultimo step, in cui dobbiamo salvare il video nel formato che desideriamo. Ce ne sono molti a nostra disposizione in cui possiamo esportare il file a seconda dell’uso che vogliamo farne. Se vogliamo caricarlo su YouTube, oppure postarlo su Facebook, o ancora proiettarlo col PC magari a una festa di compleanno o mandarlo a qualcuno di speciale su WhatsApp. Il nostro video è pronto.

 

CONDIVIDI SU:

Leave A Reply

Altro... News
lavorare-il-legno-fai-da-te_O3
L’arte di lavorare il legno

large_dan-smith-216-trails
Scopriamo il bike trial

analisi-tecnica
ANALISI TECNICA,COS’E’ E A COSA SERVE

come-pubblicizzare-un-sito-web-500x321
Come pubblicizzare il proprio sito web

Chiudi