Come organizzare una serata romantica

0

L’amore è una cosa meravigliosa, ma come riuscire ad organizzare una serata romantica di tutto rispetto per il vostro partner? Moltissime cose dipendono dal tipo di serata, se è una serata organizzato con l’obiettivo di conquistare o di consolidare il rapporto già instaurato. Nel primo caso è molto importante essere cauti ma sorprendenti, in maniera da affascinare e lasciare stupita e interessata l’altra persona. Nel secondo caso si può tranquillamente osare di più in modo da aumentare complicità, vicinanza e passione all’interno del rapporto. Ovviamente è sempre molto importante cercare di rispettare i tempi ed i gusti del vostro partner, proponendovi con assoluta delicatezza e garbo. Qui di seguito troverete alcuni consigli, adatti ad entrambi i casi, che vi aiuteranno ad organizzare una perfetta ed indimenticabile serata romantica.

Il luogo

Di fondamentale importanza è, ovviamente, la scelta del luogo in cui organizzerete la serata. Il primo consiglio è sicuramente di cominciare con una cena, un ottimo preludio che solleva da molti altri problemi di intrattenimento; magari in un bel ristorante, un locale esclusivo, un barcone sul Tevere, o anche semplicemente nella riservatezza della vostra casa.

Se optate per la scelta di recarvi in un locale o in un ristorante, fate attenzione: scegliete un posto intimo e raccolto, senza troppa folla, evitate eventuali discoteche e locali in cui non avreste la necessaria calma e possibilità di conversazione personale. Non siate intimiditi dalla possibilità di rimanere soli. Ovviamente dovete anche prevedere un minimo di budget da spendere; l’ideale è un posto elegante, ma non eccessivamente dispendioso, quel tanto che basta da non mandarvi in completa bancarotta.

Buona norma sarebbe quella di pagare il conto, questa sarà una classica gentilezza certamente molto apprezzata, specialmente nel caso in cui dobbiate impressionare la vostra “lei”. In alternativa, se la stagione e il luogo sono favorevoli, potreste organizzare un bel pic-nic tranquillo sulla spiaggia, magari al tramonto. Il suono delle onde e la brezza renderanno tutto molto suggestivo.

Nel caso particolare in cui siate dei buoni cuochi e la confidenza con il partner ve lo permetta, potreste optare, come anticipato, per una riservata cenetta in casa. Basterà apparecchiare con gusto: qualche fiore fresco, colori coordinati, musica di atmosfera a basso volume e candele profumate. La cena dovrà leggera e delicata ed il resto lo deciderete col passare delle ore.

CONDIVIDI SU:

Leave A Reply