Carnevale, ecco dove andare a Roma

0

Si sono spente da poco le luci sul capodanno che già è di nuovo tempo di far festa. Anche quest’anno infatti, lo stesso fu per il il 2015 appena messo alle spalle, il Carnevale cade molto presto, con la precisione a cavallo tra la prima e la seconda settimana di febbraio. Una festa questa che varia molto di città in città, con tanti modi per festeggiare questa che è la tradizione dei festeggiamenti pagana e di baldoria per eccellenza.

Ma se in alcuni posti il Carnevale è uno dei momenti dell’anno più attesi in altri è molto meno sentito, come nelle grandi città fatta eccezione naturalmente per Venezia, dove le sue maschere richiamano ogni anno migliaia e migliaia di turisti. Roma invece è una di quelle città dove la ricorrenza è meno sentita, tranne che dai bambini che sono sempre felicissimi di potersi mascherare. Ma anche per i più grandi non mancano le occasioni per poter partecipare a qualche interessante serata in maschera.

Tante serate nell’arco dei giorni.

In verità un tipico evento carnevalesco c’è, anche se a dire il vero è nelle vicinanze nord di Roma. Domenica 7 febbraio infatti presso la piazza principale di Poggio Mirteto, comune della Sabina, c’è il classico Carnevalone Liberato, una sorta di grande e caciarona festa di si ricorda la liberazione avvenuta dallo stato Pontificio del 24 febbraio 1861 a seguito di una rivolta popolare. Se invece preferite rimanere nella capitale e andare in ambienti decisamente diversi ecco che ci sono tante feste nei migliori club della città.

L’antipasto arriverà venerdì 5 febbraio al mitico Piper Club dove per l’occasione suonerà uno dei dj italiano più famosi al mondo, ovvero quel Gigi D’Agostino che con le sue hits ci ha fatto ballare in innumerevoli estati. Tante le offerte poi per sabato 6 febbraio nei locali più di tendenza. Futurarte, Chalet nel Bosco e Room 26 organizzano spettacolari serate danzanti a tema carnevalesco ma, se volete rimanere in zona Centro Storico, allora il luogo giusto per voi per scatenarvi in maschera è La Cabala Roma, presso il rione Ponte. Ma non è finita perchè c’è sempre martedì grasso, il 9 febbraio, con il Platinum che presenta una imperdibile serata dedicata al Carnevale Brasiliano, mentre sarà la Disney l’argomento delle maschere nell’affascinate club Royal.

CONDIVIDI SU:

Leave A Reply

Altro... Cronaca
Evacuata la stazione Termini, ma era un falso allarme
Sarri scivola sul finocchio
Thumbnail for 121947
L’assistente è Down, madre ritira la figlia dall’asilo nido: è polemica

Chiudi